11/02/20

Scuola Estiva 2020

Lo scorso anno al Ciocco. Quest’anno a Castrocaro. Vite, sogni e sguardi che si incontrano. Formare è desiderio di accompagnare le nuove generazioni a realizzarsi pienamente come persone, come cittadini pronti a conquistare il futuro. “Meritare l’Italia” lo scorso agosto è stato questo: un incontro tra storie che ha dato a ciascuno l’opportunità di imparare, conoscere, appassionarsi. Perché l’esperienza più bella che la politica può far vivere è che tutto ciò che facciamo non è mai per noi stessi. Sono questi i valori in cui Italia Viva crede, investe e continuerà ad investire. Per liberare il protagonismo dei nostri cittadini di oggi e proiettarli nel domani.

(Elena Bonetti)

 

 

Non è una semplice scuola di politica, ma un’occasione inedita di formazione, incontro, discussione.

Un tempo per lavorare insieme, per studiare, conoscere, appassionarsi: perché per osare sogni grandi servono strumenti interpretativi dell’oggi e del futuro che si sta generando. Per questo vogliamo formare una nuova classe dirigente, che sia competente, coraggiosa, appassionata; una generazione di leaders non di followers.

 

È una grande sfida: meritare l’Italia, con tutta la sua storia e la sua bellezza, ma anche riempire l’Italia e il suo futuro di merito.

Iscrviti subito alla pre-selezione

oppure

Fai una donazione alla scuola