enti locali immigrazione Ucraina

"L'Italia che accoglie": lo speciale su Radio Leopolda

Martedì 19 aprile 2022 è andato in onda, con Matteo Renzi e alcuni sindaci impegnati nell'accoglienza dei profughi ucraini, il nostro speciale dedicato all'immigrazione.

"L’Italia che accoglie" è il titolo dello Speciale di Radio Leopolda, andato in onda martedì 19 aprile 2022, con la partecipazione di Matteo Renzi e di alcuni sindaci, impegnati nell’accoglienza dei profughi ucraini.

La diretta è iniziata a partire dalle 17. Si sono alternati ai microfoni della nostra radio Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano; Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro; Giampiero Veronesi, da Anzola; Davide Bendinelli, sindaco di Garda; Gerardo Stefanelli, da Minturno; Nicola Cesari, da Sorbolo Mezzani (PR); Giuseppe Licata, da Lozza (VA); Marta Giovannini, da Verduno (CN).l

La Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Elena Bonetti ha dato il suo contributo alla discussione, evidenziando il lavoro svolto per la tutela delle donne e dei minori provenienti dall'Ucraina, mentre i parlamentari Iv Maria Chiara Gadda e Marco Di Maio hanno parlato delle proposte di legge elaborate dai nostri gruppi parlamentari, nell'ambito del terzo settore e del servizio civile.


Chi lo desidera può riascoltare lo speciale a questo link o qui di seguito.


Riascolta lo speciale su Radio Leopolda.
Leggi l'intervento di Matteo Renzi.
Leggi il report.