Matteo Renzi Enews

Enews 730, mercoledì 1 settembre 2021

L'Enews della settimana.                        

Clicca sul banner per donare il tuo 2x1000 a Italia Viva!

Buongiorno e buon settembre a tutti!

Oggi inizia la Scuola di Formazione Politica "Meritare l’Europa". Non riesco a descrivere bene a parole la gioia nel vedere centinaia di ragazze e ragazzi che dedicano tre giorni della loro estate a studiare, approfondire, discutere. È bellissimo. Ed è il marchio identitario di Italia Viva: scommettere su una generazione che investe sulla politica e non sul populismo.

Saremo nel profondo Nord, a Ponte di Legno. Ci potrete seguire dalle 15 di oggi fino alle 13 di venerdì sul mio canale YouTube (qui il link diretto per seguire i lavori del primo giorno, mercoledì 1 settembre 2021). Qualcosa sarà anche sulla mia pagina Facebook.

Parleremo di Afghanistan, ambiente e sostenibilità, lavoro, Europa, sport, salute, pari opportunità, spazio, sindaci e molto altro nei tavoli di lavoro serali coi parlamentari.

È davvero una esplosione di speranza vedere tanta energia tutta insieme. C’è chi passa la vita a lamentarsi perché i giovani non sono più quelli di un volta. E c’è chi prova a incoraggiare i giovani a prendersi la propria vita. Noi apparteniamo alla seconda categoria.

Qui per seguire i lavori di Ponte di Legno.
Qui per seguire i lavori di mercoledì 1 settembre, primo giorno della Scuola.
Qui per aiutarci economicamente a sostenere la Scuola.

CONTROCORRENTE. Chi ha voglia di organizzare un evento scriva pure qui. Per acquistare "Controcorrente" clicca qui. Per tenerti aggiornato sui prossimi eventi di presentazione di "Controcorrente", clicca qui.

Un sorriso,


P.S.
Ieri a "In Onda" ho detto che il collaboratore scolastico No Vax che ha picchiato il giornalista dovrebbe essere licenziato. Credo che sia profondamente ingiusto che nella scuola pubblica ci siano No Vax che addirittura usano violenza contro esponenti della libera informazione. Avevo preso analoga posizione qualche anno fa su una vicenda simile in Piemonte. Voi che dite? Come sempre, vi leggo.