Governo parlamento Assemblea Nazionale

Assemblea #007, Rosato: "Sosterremo con tutte le nostre forze Mario Draghi"

L'intervento del Presidente Nazionale Iv durante l'Assemblea #007, 16 luglio 2022.

"Stiamo lavorando con grande forza per far proseguire questa esperienza di governo": così il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, durante l'Assemblea Nazionale #007 di Italia Viva.

"Si è creata - ha spiegato Rosato - una situazione incredibile generata da Giuseppe Conte che evidentemente non può aspettare la primavera per andare al voto perché si rende conto che del suo partito rimane sempre meno e ancora meno della sua presunta leadership".

"Una situazione assurda in un momento delicato come questo. In un governo di unità nazionale, nato in un momento di emergenza, tutti fanno sacrifici, l'unico che ha pensato di avere il diritto e l'arroganza di pretendere le cose e di spiegare lui al presidente Draghi le cose da fare è stato Conte. Ora vedremo cosa accadrà - ha detto Rosato - ma da parte nostra c'è il pieno sostegno a Draghi".

"Tutta questa situazione - ha proseguito Rosato - è nata per una totale assenza di responsabilità, cinismo, capacità di mettere davanti solo gli interessi di parte rispetto agli interessi generali da parte degli M5s". "Sosterremo - ha ribadito - con tutte le nostre forze l'azione del governo e Mario Draghi, figura più autorevole e indicata per il nostro Paese".

Riguardo alla petizione lanciata da Iv per Mario Draghi, Rosato ha affermato: "Un riscontro veramente importante quello avuto in queste ore dalle persone che hanno firmato la petizione per sostenere il lavoro di questo governo".

"Ma soprattutto - ha concluso il Presidente Iv - un segnale importante alla politica da parte dei responsabili agli irresponsabili, affinché il Paese non venga lasciato nella totale incertezza in un momento straordinariamente difficile".


FIRMA QUI LA PETIZIONE "DRAGHI RESTI A PALAZZO CHIGI"



Qui tutti i dettagli sull'Assemblea Nazionale #007
Rivedi qui la diretta dei lavori.
Guarda qui la playlist con tutti gli interventi

Rivedi qui l'intervento di Matteo Renzi.
Riascolta l'intervento di Matteo Renzi su Radio Leopolda.

Leggi qui l'articolo sull'intervento di Matteo Renzi.
Leggi qui l'articolo sull'intervento di Elena Bonetti.
Rivedi qui l'intervento di Ettore Rosato.