14/07/20
territori

Vono: "Benvenuta Maria Vittoria Barbieri"

La notizia dell'adesione su "il Quotidiano del Sud", 14 luglio 2020.

Dopo la visita del ministro Elena Bonetti a Catanzaro, ecco l'adesione a Italia Viva dell'avvocato Maria Vittoria Barbieri.

Che così ha motivato la sua scelta: «Ricordo con emozione le parole con cui Matteo Renzi, all'indomani dalla fondazione di Italia Viva, fa riferimento a una "Casa nuova per fare politica in modo diverso" e, proprio l'idea della casa che accoglie ma richiede anche responsabilità e passione mi ha dato il coraggio e la consapevolezza di intraprendere il mio cammino nel partito. Solo una profonda dedizione per la vita collettiva del Paese può impedire che pochi la manipolino senza controllo. Italia Viva si fa promotrice di ideali di uguaglianza e giustizia, di libertà e garanzia uniti alla capacità . in terverare per uno sviluppo tecnico e culturale».

«Sono al servizio della città con impegno costante all'ascolto e alla comprensione delle difficoltà specifiche del nostro territorio, per farmi portavoce e sostenitore di istanze di innovazione e miglioramento», ha sottolineato Barbieri.

Questo, invece, il commento sulla nuova tesserata della senatrice di Italia Viva Silvia Vono: «Da sempre attenta ai temi economici e del lavoro con entusiasmo si è dichiarata pronta, a cominciare questa nuova esperienza con Italia Viva. La sua presenza attiva sarà essenziale per un coordinamento concreto e serio per la città capoluogo. Ricomincia l'agire politico a Catanzaro per aprire nuovi scenari progettuali con lo sguardo volto verso il futuro prossimo».