territori Infrastrutture

Vicenza, Sbrollini: "La Bretella dell'Albera va completata"

L'intervento pubblicato da "il Giornale di Vicenza", 8 giugno 2021.

"Sì, sono convinta che il comitato Albera abbia tante ragioni. L'intenso traffico che ogni giorno transita in questo quartiere è un quotidiano supplizio. Comprendo facilmente come le persone, quando parlano della bretella che non finisce mai, si dimostrino incredule ed esprimano pareri di vergogna. La lentezza con cui procedono i lavori è estenuante. Sembra quasi che si faccia questa opera di malavoglia. Al contrario, è un segmento viabilistico ormai imprescindibile". La senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini, prende posizione su questa questione cittadina che non trova soluzione.

"Ne va della salute dei cittadini, ma anche più banalmente del buon funzionamento del traffico cittadino. Anche le opere collegate sono sostanziali contributi per migliorare un traffico sempre intenso e aggressivo. Finché non finiscono tutti i lavori sono solo promesse senza tempo", aggiunge Sbrollini.

Conclude la senatrice: "Ci vuole maggiore informazione sui tempi di realizzazione e maggiore intensità nei lavori. Abbiamo bisogno della Bretella, non di rassicurazioni senza garanzie".