15/09/20
Scuola territori paese

Vecchiano, Maria Elena Boschi e Gabriele Toccafondi alla scuola materna Cottolengo: "Si dia sostegno alle paritarie"

La notizia su "la Nazione" e "il Tirreno", 15 settembre 2020.

Prima campanella anche alla scuola d'infanzia Cottolengo, dove ad augurare un buon anno è stata la parlamentare di Italia Viva, ed ex ministro, Maria Elena Boschi. Con lei c'era anche il deputato Gabriele Toccafondi.

«Una delle notizie più di belle di oggi che vengono dal Cottolengo - ha detto Boschi - è che tutte le famiglie hanno deciso di mandare i loro bambini a scuola. È un buon esempio per aiutare le famiglie a fidarsi delle scuole e sapere che si va in condizioni di sicurezza e di salute».

L'onorevole Boschi ha posto l'accento sui finanziamenti alle scuole paritarie. «Qui c'è un antico rapporto con le scuole del Cottolengo, un buon esempio di scuola aperta davvero a tutti. Le scuole che si prendono cura delle persone che soffrono di più, devono esser sostenute come abbiamo fatto negli in cui eravamo al governo: più risorse per la disabilità e gli insegnanti di sostegno e per le scuole paritarie: non ci sono ragazzi di serie A e B». 

«Ringrazio l'onorevole Maria Elena Boschi per la presenza nel territorio - dice Massimiliano Sonetti, candidato al consiglio regionale per Italia Viva -. La riapertura delle scuole e il mantenimento delle condizioni di sicurezza, necessarie per la ripartenza dell'anno scolastico, sono la base per un nuovo inizio».