17/07/19

Valentina

POLICORO


Sono Valentina Celsi, 43 anni, laureata in Archeologia medievale. Da qualche anno lavoro come fotografa.

Sono originaria del Piemonte e vivo in Basilicata, a Policoro, da 10 anni. Sono innamorata della Basilicata e della mia città. Per questo, per la mia città, ho deciso di creare come coordinatore il Comitato Azione Civile Vero-Policoro.

Nel Comitato con me ci sono 4 persone fantastiche: Annamaria Pagone, Felice D’Amato, Concetta La Rocca e Anna Albino. Ciascuno di noi porta uno scrigno di competenze ampie e diversificate, tali da permetterci di lavorare su progetti e dossier di approfondimento in merito a vari temi di interesse locale. La nostra sfida è ristabilire i giusti canoni di verità e accuratezza liberando il campo da bufale, cieche tifoserie e superficialità su temi quali l’ambiente, l’istruzione, la tutela degli animali, l’inclusione sociale e i diritti civili.

Il nostro lavoro sarà messo a disposizione dell’intera cittadinanza, con l’auspicio che si attui una concreta e proficua collaborazione con la città in ognuna delle sue molteplici articolazioni (associazioni, scuole, professionisti etc) anche attraverso una intensa sinergia con il Comitato Società Aperta-Policoro coordinato da Egidio Gialdini.