territori Infrastrutture

Val Nervia, Paita: "Trasferire ad Anas la Statale 64"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "la Riviera", 31 marzo 2022.

Trasferire la competenza della strada provinciale 64 della val Nervia all'Anas per garantire quegli interventi di messa in sicurezza, che restando sotto l'egida della Provincia non potrebbero essere attuati per mancanza di fondi. La proposta è stata avanzata, lunedì scorso (28 marzo) dalla Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera, Raffaella Paita, a Pigna, nel corso di un incontro con i sindaci dell`entroterra.

La maggior parte dei Comuni della vallata infatti ha sottolineato la necessità di intervenire al più presto sulla sp 64. "Mi sembra una proposta saggia - ha affermato Paita - perché quella è una strada molto problematica, ma è anche una grande via di comunicazione che interseca parecchi Comuni. In passato abbiamo avviato un ragionamento su molte strade e alcune sono passate ad Anas".

Paita ha poi aggiunto: "Credo che questa possa essere una soluzione anche per garantire una maggiore sicurezza sia in termini idraulici, che di percorrenza dei cittadini".

L'onorevole Paita ha anche incontrato i sindaci del comprensorio intemelio, in Comune a Ventimiglia, per un punto sull'Aurelia Bis.