territori

"Una colletta per Lodi": l'iniziativa di Italia Viva Ferrara per pagare l'affitto al Vicesindaco

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Nuova Ferrara" e "il Resto del Carlino", 3 febbraio 2022.

È una raccolta fondi, con tanto di hashtag: #helpnaomo. Una provocazione lanciata da Italia Viva Ferrara, poiché - spiega una nota- «abbiamo pensato di fare un gesto di generosità nei confronti del Vicesindaco che, abbiamo capito, si sta trovando in grande difficoltà a lasciare il suo alloggio popolare: così lo vogliamo aiutare con una raccolta fondi, invitando tutti i cittadini a donare anche una cifra simbolica per una causa così importante».

Per Italia Viva Ferrara, Lodi ha bisogno di aiuto: «per questo è necessaria la partecipazione di tutti». E ribadisce Italia Viva che la raccolta fondi servirà «ad aiutarlo a superare questo momento di difficoltà per potergli permettere finalmente di accedere a un affitto per una casa tutta sua - come ogni comune mortale - e lasciare finalmente a chi ha più bisogno di lui l'alloggio popolare in cui risiede».

«Quindi - continua l'invito di Italia Viva - non tiriamoci indietro e diamo anche a Naomo la possibilità di trovare una casa: un piccolo gesto per un grande scopo». «E se il Vicesindaco non dovesse accettare il nostro aiuto, (ma speriamo vivamente di no!)?». Semplice, chiude la nota: «ogni contributo raccolto verrà devoluto alla Caritas e comunque per donare basta cliccare sul link per la raccolta fondi». A ieri già un centinaio di euro in cassa.