amministrative Torino

Torino, Amministrative, Fregolent e Marino: "Il progetto di Lo Russo è il più convincente"

L'intervento pubblicato da "Torino - la Repubblica", 31 luglio 2021.

Stefano Lo Russo ottiene il consenso dei parlamentari di Italia Viva. Silvia Fregolent e Mauro Marino spiegano le ragioni per cui Italia Viva ha scelto di sostenere il capogruppo Dem: «Abbiamo fatto un percorso trasparente e alla fine il progetto di Lo Russo è risultato il più convincente».

Fregolent ha sottolineato la determinazione di Lo Russo: «Lo Russo ha superato il veto della segreteria nazionale del Pd e in cinque anni ha contrastato i 5 Stelle».

Marino ha commentato la decisione del coordinatore cittadino d Iv Davide Ricca che ha scelto Damilano e il centrodestra: «Una perdita che ci addolora, ma la scelta di Ricca è un'eccezione: il 95% del nostro partito ha espresso la convinzione che il centrosinistra fosse il posto per noi».

I candidati di Iv entreranno nella lista Lo Russo Sindaco coordinata da Mario Giaccone: quattro candidati per il Comune e venti per le circoscrizioni. Fra i nomi quello di Valentina Caputo, consigliera regionale Pd nella legislatura Chiamparino. Mario Giaccone è molto soddisfatto: «Questa operazione di inclusione in una lista civica può essere davvero la novità di questa campagna elettorale».