territori Infrastrutture

Terza corsia A4, Moretto: "Un'opera da cui dipende la sicurezza dei cittadini"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "la Nuova Venezia", 2 dicembre 2021. 

Si torna a parlare degli incidenti automobilistici sulla A4. Mentre da più parti arriva la proposta di installare degli autovelox, Autovie Venete è molto preoccupata. «Recentemente», dice il presidente Maurizio Paniz, «sta aumentando il numero degli incidenti stradali, in tutte le autostrade italiane».

Oggi alle 11 nel municipio di Portogruaro verrà presentato il nuovo Masterplan sulla viabilità e l'autostrada A4 ha un ruolo centrale. Il progetto delinea sviluppi strategici di rete, interventi di messa in sicurezza del traffico, azioni e strategie per incentivare modalità di spostamento sostenibili. 

Frattanto, la parlamentare di Italia Viva, Sara Moretto, ribadisce concetti già espressi: «L'iter per il passaggio della concessione alla newco e funzionale al completamento dei lavori procede con urgenza al Ministero. Il ritardo sulla terza corsia è aggravato dall'inerzia della Regione che troppe volte si è trincerata dietro l'alibi del 5% delle azioni di Autovie. Non ci sono ragioni economiche o matematiche che giustifichino una mancanza di attivismo su un'opera da cui dipende la sicurezza dei cittadini».