19/07/20

Suppletive Sardegna, Cucca: "Il PD non ci imporrà un nome"

La dichiarazione del senatore Giuseppe Luigi Cucca su l'Unione Sarda 19/07/2020

Alle suppletive per il seggio al Senato lasciato scoperto in Sardegna dalla scomparsa di Vittoria Bogo Deledda, Italia Viva potrebbe correre da sola con un suo candidato.

È il senatore renziano Giuseppe Luigi Cucca ad annunciarlo, spiegando polemicamente che «il Pd, novello Giano, ha due volti: quando non è convinto di vincere le elezioni, mostra il volto buono, inclusivo e chiede che i partiti del centro sinistra si alleino con lui, paventando la consegna della Regione o del seggio alla destra sovranista-populista; quando, al contrario, sente odore di vittoria (anche se la recente storia ci mostra come difetti di buon olfatto), mostra il volto cattivo, ed è disponibile ad accogliere quelli che considera come figlioli prodighi, a condizione che non mettano becco sul candidato».

«E chiaro - aggiunge - che se si arrivasse all`aut aut prendere o lasciare, Iv non si sottoporrà al ricatto della vittoria della destra, ma, come ha finora fatto, sceglierà un candidato che davvero rappresenti un centrosinistra moderno e riformatore. E la vittoria della destra dovrà essere messa in conto ad altri»