parlamento impresa

Superbonus, Sbrollini: "Lavoro alla correzione della norma"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "il Giornale di Vicenza", 8 febbraio 2022.

Daniela Sbrollini, parlamentare di Italia Viva, interviene dopo l`incontro promosso dalle imprese di costruzioni industriali e artigianali contro il blocco delle cessioni di crediti per í bonus edilizi.

Presente all'incontro con le categorie, la senatrice assicura: «Ascoltiamo le ragioni delle imprese e le preoccupazioni dei committenti. Le importanti limitazioni di accesso al credito recentemente introdotte per il superbonus 110% stanno mettendo improvvisamente in ginocchio un intero settore. Per questo motivo ho presentato un emendamento: l'obiettivo è di aggiustare la norma e cambiare direzione».

Il problema delle truffe c'è ma «le aziende che operano onestamente, e sono la stragrande maggioranza, non possono essere messe in questa situazione drammatica per colpa di alcuni, pochi al confronto ma comunque troppi, che hanno approfittato in modo malavitoso della situazione. Sono preoccupata - chiude Sbrollini - anche per gli innumerevoli privati cittadini che rischiano il blocco dei cantieri. Con un'opportuna correzione normativa possiamo evitare tutto questo. Le aziende del settore hanno bisogno di certezze».