30/10/19
Italia Viva territori

Sulmona, nasce il gruppo consiliare di Italia Viva

Si allarga in consiglio comunale il fronte delle adesioni a Italia Viva

Come riporta il quotidiano "il Centro", si allarga nel consiglio comunale di Sulmona il fronte delle adesioni a Italia Viva, il nuovo soggetto politico.

Come spiega il quotidiano, dopo il consigliere comunale di minoranza Francesco Perrotta, eletto nel 2016, con la lista Sulmona Viva, sono in arrivo anche il presidente del consiglio comunale Katia Di Marzio e il capogruppo di Avanti Sulmona, Fabio Pingue, eletto nel 2016 in una lista di ispirazione socialista e che nel febbraio scorso si era candidato nelle elezioni regionali con “Più Abruzzo” emanazione di Più Europa a sostegno di Giovanni Legnini.

La scelta ha avuto riflessi anche in consiglio comunale con la nascita del gruppo consiliare di Italia Viva, costituito proprio da Perrotta, Di Marzio e Pingue che resterà però, all’opposizione.

Un gruppo, quello dei tre consiglieri comunali che già si sta dando da fare partecipando a riunioni e incontri, l’ultimo dei quali si è tenuto sabato scorso in un ristorante di Pratola alla presenza dei comitati di Sulmona, Pratola Peligna, Campo di Giove, Pettorano sul Gizio e Goriano Sicoli.

I consiglieri, inoltre, hanno annunciato la loro partecipazione all'evento di Italia Viva che si terrà il 4 novembre a Chieti con la ministra Teresa Bellanova.