14/11/19
Italia Viva territori

Sulmona, Italia Viva entra in consiglio comunale

Ad annunciarlo è stato il neocapogruppo Fabio Pingue in occasione della presentazione del nostro progetto politico.

Italia Viva entra in consiglio comunale a Sulmona: tre consiglieri d'opposizione hanno infatti ufficializzato la loro adesione, durante un evento di presentazione del nostro progetto politico alla cittadinanza, alla presenza dell'ex deputato Pd Camillo D'Alessandro, tra i principali promotori del partito di Renzi in Abruzzo.

Come riportano numerose testate locali, tra le quali il quoidiano "il Centro", si tratta di Fabio Pingue, indicato come capogruppo, della presidente del consiglio comunale, Katia Di Marzio, e di Francesco Perrotta, del gruppo civico Sulmona Viva.

La notizia è stata ufficializzata ieri con la richiesta di costituzione del nuovo gruppo consiliare depositata dai tre all'Ufficio protocollo del Comune. Pingue ha chiarito che il suo gruppo resterà all'opposizione. «Il nostro è un percorso impegnativo che deve ottemperare due esigenze: armonizzare esperienze e storie diverse sia all'interno del consiglio comunale che con i nascenti comitati territoriali e tracciare un percorso di proposta collegiale sempre insieme ai comitati e agli altri gruppi d'opposizione».

«Il nostro partito è aperto a tutti, senza alcuna distinzione», ha spiegato D'Alessandro, durante l'evento, «purché ci sia l'adesione a una linea politica che rispecchi quella nazionale del partito».

Presenti all'evento, assai partecipato dalla cittadinanza, anche alcuni ex esponenti di Forza Italia, tra i quali Valerio Giannandrea. Nel corso dell'incontro è stata annunciata anche la costituzione dei comitati di Italia Viva del Centro Abruzzo di cui fanno parte, oltre a Sulmona, Cansano, Campo di Giove, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Castelvecchio Subequo e Goriano Sicoli.