Italia Viva territori

Stasera la presentazione di Italia Viva nella provincia di Treviso

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Appuntamento al Centro Congressi dell'Hotel Maggior Consiglio, con la parlamentare di Italia Viva, Sara Moretto, e il vice Presidente della Camera e coordinatore nazionale, Ettore Rosato.

Tutto pronto per l'incontro di presentazione di Italia Viva nella provincia di Treviso, un appuntamento organizzato dai comitati locali del trevigiano, che vedrà la partecipazione dei parlamentari Sara Moretto ed Ettore Rosato.

"L'evento - hanno spiegato gli organizzatori alla stampa locale - prosegue il percorso politico iniziato sul territorio dai comitati di Azione Civile, ora comitati di Italia Viva".

"Sarà l'occasione - proseguono gli organizzatori - per dare vita ad un confronto sui principali temi politici di attualità, presentando anche il contenuto della proposta per il rilancio dell'economia nazionale, il piano Italia Shock, volto a far ripartire l’economia italiana: un piano da 120 miliardi di investimenti, da realizzare nei prossimi tre anni, in grandi opere e infrastrutture. I settori interessati sono strade e ferrovie; porti e aeroporti; periferie e piani città; dissesto idrogeologico; scuole e ospedali; cultura e turismo; energia e green act".

"Solo una parte di queste opere sono bloccate per mancanza di fondi, mentre gli ostacoli maggiori vengono dalla burocrazia. Serve una legislazione apposita: per questo il contenuto del piano diventerà una proposta di legge che verrà depositata da Italia Viva nel gennaio del prossimo anno", concludono gli organizzatori che invitano all'appuntamento di stasera chi desidera conoscere al meglio i dettagli della nostra proposta e del nostro progetto politico.