elezioni 2022

Speciale Elezioni Politiche 2022

Il prossimo 25 settembre 2022 ci attende una sfida importante: le elezioni politiche cui parteciperemo con la lista Azione - Italia Viva - Calenda. Siamo dinanzi a quella che Matteo Renzi ha definito "la campagna elettorale più esaltante degli ultimi anni". Quella nata da un seme, che abbiamo appena piantato insieme agli amici di Azione e a tutti coloro che si riconoscono nei valori del riformismo: una casa bella, nuova, che riaccende la passione per la politica e la speranza dell'Italia. Abbiamo deciso di provarci, di esserci con tutto il nostro coraggio.

In questa pagina, chi vorrà aderire al nostro progetto, sostenerlo e condividerlo troverà tutto ciò che potrà essere utile per la campagna. Sarà l'hub della nostra proposta politica per le prossime settimane: buon lavoro e grazie fin da ora a tutte e a tutti!  

 



1.
 Il nostro programma. Giovedì 18 agosto 2022 abbiamo presentato il nostro programma. A questo link potrai leggerlo, scaricarlo e rivederne la presentazione cui hanno preso parte Carlo Calenda, le Ministre Elena Bonetti, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, la nostra capogruppo alla Camera Maria Elena Boschi e il presidente della Commissione Finanze alla Camera, Luigi Marattin.




2. I nostri candidati. A questo link troverete i nomi dei candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per la lista "Azione - Italia Viva - Calenda".



3.
 Qui troverai il modulo da compilare per iscriverti come volontario della nostra campagna "Dammi il 5!". È molto importante, come ha sottolineato Matteo Renzi, condividere le nostre idee e i nostri progetti per il Paese, con un tam-tam diffuso: puoi darci una mano diventando volontario e invitando i tuoi amici a fare altrettanto.




4.
 Qui troverai il modulo da compilare e spedire a [email protected] per dare la tua disponibilità come rappresentante di lista. Condividilo anche con gli amici che desiderano diventare rappresentanti di lista!




5.
Qui troverai tutti i materiali per la campagna elettorale: card, video, flyer, documentazione da stampare. 




6.
Qui il link per sostenerci anche economicamente. Con piccoli contributi - anche di 5 o 10 euro, puoi darci una mano a sostenere i costi della campagna e ad organizzare eventi come la Leopolda.