12/04/21 06:00 PM

Sostenibilità e Istituzioni - con Mauro Del Barba e Marco Di Maio

EVENTI

"Lo sviluppo sostenibile in Costituzione e gli altri strumenti governativi" questo il tema dell'incontro organizzato da Mauro Del Barba e Marco Di Maio, dove il rapporto tra sostenibilità e Istituzioni è centrale.
Lo sviluppo sostenibile venne definito con chiarezza nel 1987, con il rapporto Brundtland, emanato dalla «Commissione mondiale per l’ambiente e lo sviluppo».
Da allora è passato quasi mezzo secolo e forse solo con la doppia crisi economico/sanitaria si sta universalmente affermando la necessità di perseguire con maggiore efficacia quanto le varie agende hanno scandito, con successi e insuccessi, nel corso dei decenni. Oggi tutti parlano di sostenibilità, ma che cosa è e come ci si arriva? Abbiamo alle spalle numerose esperienze di buone pratiche e anche i progetti per il futuro sembrano delineare interventi decisivi e risolutivi. Vi è però una questione dirimente che forse ancora non è stata messa a fuoco a sufficienza: se dobbiamo cambiare il paradigma di sviluppo, non basta "fare tante cose giuste", occorre cambiare le regole del gioco. In questo primo incontro vediamo come lo Stato può farlo e già lo sta facendo.

L'evento si terrà lunedì 12 Aprile alle 18 su piattaforma Zoom.

Vi aspettiamo numerosi, iscriviti al modulo qui sotto per partecipare*.

 

 

 

 

 

 

 

*Attenzione se scegli di non ricevere email di aggiornamento non potremo mandare al tuo indirizzo il link per partecipare all'incontro.

 



Iscriviti