20/05/21
economia imprese

Sostegni Bis, Librandi: "L'allungamento dei prestiti alle imprese è un grande risultato, ossigeno per la ripresa economica"

La dichiarazione del deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi, 20 maggio 2021.

"Nel nuovo Decreto Sostegni il Governo ha introdotto l’estensione da 6 a 10 anni dei prestiti garantiti per PMI e grandi imprese, così come da noi richiesto a partire da un’interrogazione fatta nel novembre scorso. È un risultato di cui siamo orgogliosi e un intervento che garantirà nuova liquidità alle nostre imprese e ossigeno per la ripartenza della nostra economia, oltre a salvaguardare migliaia di posti di lavoro da Nord a Sud".

"Ringraziamo il Presidente Draghi per la determinazione con cui sta sostenendo la causa del nostro sistema produttivo, anche forzando i meccanismi Ue. Alle sue parole in Parlamento sulla necessità di adeguare le norme europee sugli aiuti di Stato sono seguiti i fatti. Sarà fondamentale nelle prossime settimane promuovere un’ulteriore modifica del Temporary Framework e in generale delle regole europee per renderle più flessibili e idonee ad accompagnare la ripresa economica dell’Unione. In ogni caso, siamo per ora molto soddisfatti. Con Draghi l’Italia sta tornando a volare".

Così il deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi, in merito al nuovo Decreto Sostegni e alle disposizioni a favore della ripresa economica, in esso contenute.