16/09/20
parlamento territori paese istituzioni regioni

Sicilia, Laccoto rientra all'Ars. Faraone: "Un punto di riferimento vero per Messina"

L'intervento del capogruppo al Senato di Italia Viva pubblicato dal "Quotidiano di Sicilia", 16 settembre 2020.

Giuseppe Laccoto, attuale sindaco di Brolo in provincia di Messina, torna all'Assemblea regionale siciliana. Lo ha stabilito la prima Sezione Civile della Corte d'Appello di Palermo che ha respinto in via definitiva il ricorso dell'attuale deputato del Partito democratico, Francesco De Domenico che al momento della candidatura all' Ars non si era dimesso dall'incarico direttore generale dell'Università di Messina entro i termini previsti dalla legge. De Domenico era quindi ineleggibile.

"Felici per Pippo Laccoto, sindaco di Brolo, che rientra all'Ars e farà parte del gruppo di Italia Viva a Palazzo dei Normanni". Lo ha detto, sulla pagina Facebook di Italia Viva Sicilia, il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone.

"Pippo è innanzitutto un coro amico - ha aggiunto Faraone - un uomo al servizio del territorio, dei cittadini. Con lui la meravigliosa provincia di Messina e la Sicilia intera troveranno un punto di riferimento vero e Italia Viva sarà sempre al suo fianco. Buon lavoro, Pippo".