Scuola territori

Scuola, Bonetti e Colaninno: "Soddisfazione per le risorse assegnate a Mantova"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento della Ministra e del parlamentare di Italia Viva sulla "Gazzetta di Mantova", 30 agosto 2021. 

«È un intervento significativo che sottolinea la forte volontà politica di mettere la scuola in condizioni di poter ripartire in presenza e in piena funzionalità». È questo il commento della ministra mantovana alle Pari opportunità Elena Bonetti (Italia Viva) all'assegnazione delle risorse alla scuola tramite il decreto sostegni. «Tale istanza appare molto sentita anche sul territorio da studenti, famiglie e comunità e si affianca allo sforzo di Prefettura ed enti locali di porre in essere tutte le azioni utili a una efficace e ottimale ripresa delle lezioni».

Esprime soddisfazione quale rappresentante nazionale del territorio anche l'onorevole Iv Matteo Colaninno che con Bonetti ha mantenuto la comunicazione fra livello locale e centrale del Paese: «Queste risorse, che le scuole possono autonomamente gestire in relazione alle loro specifiche esigenze, saranno di grande utilità in ordine a un rientro a scuola in totale sicurezza. La ripresa del Paese in una situazione di post (ci auguriamo) pandemia, non può che ripartire anche dalla scuola».

Analoga soddisfazione esprimono Francesca Zaltieri e Fabio Madella che seguono il percorso delle azioni locali dal punto di vista della Provincia e del comune capoluogo. «Il grande auspicio - concludono - è che la scuola possa iniziare in sicurezza portando a pieno completamento la campagna vaccinale e a piena soluzione il tema dei trasporti e degli spazi in gran parte del territorio risolto grazie ad una grande collaborazione interistituzionale».