paese

Sardegna, Cucca: "Dalla Legge di bilancio 5 milioni di euro per il Nuorese"

L'intervento pubblicato da "la Nuova Sardegna", 21 dicembre 2020.

Dopo la spaventosa alluvione che negli ultimi giorni di novembre ha travolto una parte del Nuorese, continuano ad arrivare i fondi per la ricostruzione.

Questa volta si tratta di cinque milioni di euro che arrivano dalla Legge di bilancio recentemente votata in Parlamento: «È stato approvato alla Camera un emendamento alla legge di bilancio che ho fortemente voluto: la previsione di uno stanziamento per far fronte ai danni del maltempo che hanno sconvolto la Sardegna lo scorso 28 novembre. Un intervento che richiesi immediatamente, proponendo un fondo da 10 milioni, di cui ne sono stati accordati 5 — spiega il senatore Giuseppe Cucca, vicepresidente di Italia Viva in Senato — Nell'attesa che si ripristini l'unità di missione "Italia Sicura" contro il dissesto idrogeologico e che si stanzino a tal fine anche risorse del Recovery Fund, questo è un primo segnale concreto che non ripagherà i danni subiti, ma che potrà sostenere nei fatti un territorio fortemente colpito».

Cucca, in chiusura, ringrazia i compagni di partito: «Grazie ai colleghi deputati di Italia Viva per averlo tenacemente sostenuto», chiude il senatore.