territori amministrative

Sara Moretto a Mira: "Marco Dori è un punto di riferimento"

La notizia pubblicata da "il Gazzettino", 24 maggio 2022. 

La deputata Sara Moretto di Italia Viva si è recata a Mira Taglio ieri pomeriggio per la presentazione della lista dei Riformisti di Italia Viva a sostegno del sindaco uscente Marco Dori.

«Dori è un primo cittadino che ha saputo essere un riferimento anche per un'area più vasta, perché è presente, attivo, conosce le questioni più pratiche e sa trasportarle anche in provvedimenti di livello nazionale» ha sottolineato la deputata Iv accolta oltre che dal prima cittadino anche coordinatore locale Filippo Andreato, che ha evidenziato l'importanza di una continuità amministrativa che a Mira non si vede da 42 anni.

Il sindaco Dori ha ricordato come Moretto sia stata determinante per far arrivare anche alla città rivierasca (per la prima volta) i fondi della Legge Speciale per Venezia e la laguna, nel dicembre 2017.

«Sono fiducioso di vincere al primo turno. I prossimi anni non torneranno più. Il tempo è la risorse più importante e dobbiamo capitalizzarla. Con me la città sarà trasformata», ha dichiarato Dori.

La deputata portogruarese di Italia Viva ha "messo in guardia" Dori quanto al surplus di cambiamento richiesto all'amministrazione: «Non ci accontentiamo di quella ordinaria - ha concluso la parlamentare portogruarese - e Dori deve sapere di considerarmi a disposizione assieme a tutto il governo». Nella lista dei Riformisti spiccano il giovanissimo candidato Alessandro Tel (classe 2003) e il "veterano" Raffaele Ciriello.