territori lavoro

Salsomaggiore, Pizzati: "Sostegno ai lavoratori del Baistrocchi"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento sulla "Gazzetta di Parma", 28 febbraio 2022.

Anche il responsabile regionale d'organizzazione e membro dell'Assemblea Nazionale di Italia Viva, Raffaele Pizzati, era presente al presidio dei dipendenti del centro termale Baistrocchi per portare la solidarietà ed il sostegno del movimento fondato da Mattero Renzi.

«I lavoratori come sempre sono i primi a pagare le poco chiare scelte aziendali - ha affermato Pizzati -. Salsomaggiore è una località termale con peculiarità specifiche, il termalismo ed il settore alberghiero sono le nostre industrie. Non possiamo permetterci di venire meno alla nostra vocazione di accoglienza e di erogazione di cure e benessere termale».

Pizzati ha anticipato anche l'intenzione di coinvolgere i vertici nazionali di Italia Viva per un convegno nazionale delle località termali, quanto meno delle 13 ex Eagat. «Oltre che di Salsomaggiore parliamo di Acqui Terme, Agnano Casciana Terme, Castrocaro Terme, Chianciano, Merano, Montecatini, Recoaro Terme, Salice Terme, Santa Cesarea Terme, Cassano allo Jonio, Castellamare di Stabia per poter analizzare problematiche e possibilità di sviluppo comuni di queste importanti realtà» la conclusione dell'esponente locale di Italia Viva.