16/07/20
territori

Salerno, Nico Mazzeo aderisce a Italia Viva

La notizia su "il Mattino", "il Quotidiano del Sud" e altre testate locali, 16 luglio 2020.

Italia Viva conquista un altro consigliere al Comune di Salerno. Ha deciso di aderire ad Italia Viva anche Nico Mazzeo. Eletto nel 2016 con la lista "Salerno per i giovani", nel suo caso questa è stata la sua seconda consiliatura. Eletto presidente della commissione Bilancio e di quella sulle Politiche sociali, ha deciso poi di rassegnare le sue dimissioni.

Da diversi mesi mostrava segni di insofferenza verso i comportamenti assunti da alcuni rappresentanti della sua stessa maggioranza e sempre più numerosi i distinguo. Oggi la decisione di lasciare il Partito Democratico e di aderire a Italia Viva.

L'ufficializzazione è arrivata con un post su Facebook accompagnato da una foto che lo immortala insieme a Ettore Rosato. «Carissime amiche e carissimi amici - scrive Mazzeo - desidero comunicare la mia adesione ad Italia Viva. Una nuova e stimolante avventura si pone dinanzi a Noi. Ringrazio l'onorevole Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati, i coordinatori Provinciali di Salerno, Tommaso Pellegrino e Angelica Saggese e il coordinatore cittadino, Sarel Malan, per la fiducia riposta. Insieme all'amico Donato Pessolano faremo grandi cose».