27/10/20
paese istituzioni

Rosato: "Non facciamo cadere il Governo sul DPCM, ma serve dialettica"

La dichiarazione rilasciata all'agenzia Dire, 27 ottobre 2020.

"Secondo Zingaretti il nostro comportamento è intollerabile? Zingaretti ha il problema di tenere unito il suo partito. E l'unico modo per tenere insieme il Pd è dare addosso ad Italia Viva". Lo ha dichiarato, a Rai Radio1, ospite di "Un Giorno da Pecora", Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, vice Presidente della Camera.

Alla domanda "cosa chiedete al presidente Conte?", proposta a Rosato, durante la trasmissione radio, il coordinatore Iv ha risposto dicendo che la richiesta è "di modificare le regole che sono state inserite nel Dpcm e di potenziare quelle criticità che si riscontrano oggi in maniera evidente, sia dal punto di vista sanitario che sul trasporto pubblico locale".

Per quanto riguarda l'ipotesi di caduta del Governo, su queste tematiche, Rosato ha chiarito che "No, Italia Viva non farà cadere il Governo né per questo né per altro. Vogliamo tenere su il Governo ma in questa fase bisogna accettare l'idea che serve un po' di dialettica".

"Non bisogna pensare di avere la verità in tasca. Io non ce l'ho e non ce l'ha nessun altro", ha concluso Rosato, ai microfoni di Rai Radio1.