territori amministrative

Rosato in Calabria: "Catanzaro scelga un buon sindaco"

Due giorni in Calabria per il Presidente di Italia Viva. La notizia su "il Quotidiano del Sud", "la Gazzetta del Sud" e altri quotidiani, 30 maggio 2022.

Tanto entusiasmo per la due giorni calabrese di Ettore Rosato. Accompagnato dal Coordinatore Regionale di Italia Viva, Ernesto Magorno, che ha ringraziato il Presidente IV "per la straordinaria vicinanza mostrata alla Calabria", Rosato ha iniziato il suo tour sabato 28 prendendo parte a un'iniziativa a Catanzaro a sostegno della candidatura di Valerio Donato a Sindaco della città: "È il miglior candidato in campo per Catanzaro- ha detto -e se anche partiti di centrodestra lo sostengono significa che anche loro hanno scelto un ottimo candidato come noi".

Nel pomeriggio doppia tappa nel crotonese: Isola Capo Rizzuto prima e Crotone poi. Nella città pitagorica Rosato ha visitato il porto toccando con mano quelle che possono essere le potenzialità di questa realtà che, se valorizzata, potrebbe rappresentare un punto di forza per la Calabria intera.

In serata appuntamento ad Acri (Cs). Qui Rosato ha partecipato a una manifestazione a sostegno di Natale Zanfini Sindaco.

Infine, domenica mattina, incontro a San Nicola da Crissa (VV). Un'occasione per riflettere sullo spopolamento dei piccoli comuni e sul grande impegno degli amministratori locali che, come sottolineato da Rosato, "con mille espedienti garantiscono i servizi. Sanità, educazione, trasporti, connessione adeguata, diventano sfide complicate. Ecco - ha concluso il Vice Presidente della Camera - le risorse del Pnrr servono anche a questo".

Rosato e Magorno, nel corso di questa due giorni, hanno avuto anche un incontro con il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto a cui è stato confermato il sostegno di Italia Viva all'azione del governo regionale calabrese.