territori

Rosato a Sora: "Pnrr per sviluppo e lavoro"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata da "Ciociaria Editoriale Oggi", 3 marzo 2022.

Il vice presidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato, si è recato a Sora per incontrare l'amministrazione comunale con l'obiettivo di aprire un confronto su temi di alto profilo istituzionale, economico e sociale. Nella sala consiliare in corso Volsci, alla presenza del vice prefetto vicario Giovanni Luigi Bombagi, del vescovo Gerardo Antonazzoo, della consigliera regionale Marietta Tidei, del presidente della Camera di commercio di Frosinone e Latina Giovanni Acampora, il sindaco Luca Di Stefano, il presidente del consiglio comunale Francesco Facchini, la giunta e alcuni consiglieri hanno accolto Rosato.

«Sono veramente onorato di ospitare il vice presidente della Camera dei deputati - ha detto Di Stefano - Questa è la prima visita ufficiale che la nostra amministrazione riceve: che sia di buon auspicio per ll proseguo della nostra attività amministrativa». Il sindaco ha inoltre anticipato che Sora aumenterà la sua offerta in termini di servizi proprio grazie a un ufficio territoriale della Camera di commercio che verrà aperto a breve in città.

«Abbiamo bisogno di attenzionare tutte le aree interne del nostro Paese - ha spiegato l'onorevole Rosato - Sora è una città che è un mezzo di collegamento logistico oltre che culturale. C'è necessità di investire in questo e oggi abbiamo la fortuna di poter utilizzare il Pnrr. La comunità ha bisogno di occupazione e questa è una grandissima opportunità. I comuni più attivi, le comunità maggiormente protagoniste riceveranno un beneficio più ampio, ci sono importanti opportunità da cogliere».

Di Stefano ha donato a Rosato una medaglia, realizzata dall'artista anagnino Egidio Ambrosetti, che rappresenta uno scorcio tipico di Sora, insieme a un pregevole annullo filatelico che commemorava il più illustre figlio della città volsca, Vittorio De Sica. All'onorevole Tidei, invece, un omaggio floreale. Dopo il saluto ufficiale, una delegazione guidata dal sindaco si è recata in visita in varie aziende del territorio per presentare a Rosato e Tidei alcune eccellenze del tessuto imprenditoriale locale.