territori amministrative Como

Rosato a Como per sostenere Barbara Minghetti: "Noi siamo veri riformisti"

La notizia su "la Provincia", 17 maggio 2022.

«Como ha un grandissimo potenziale da sfruttare». A dirlo è Ettore Rosato, presidente nazionale di Italia Viva, ieri a Como per sostenere la candidatura di Barbara Minghetti e la coalizione di centrosinistra.

«Barbara è un'ottima candidata - dice Rosato - ha dato un taglio riformista, pensando allo sviluppo della città. Como è meravigliosa, non devo dirlo certo io ai comaschi. Ha un grandissimo potenziale da sfruttare: è turistica e, al contempo, ha importanti realtà industriali sul territorio. Noi vogliamo dare il nostro contributo e lo facciamo per una candidata capace».

Italia Viva si presenta nello schieramento di centrosinistra con Agenda 2030, raggruppamento che tiene insieme anche Azione, Volt Europa e + Europa. «Il nostro ruolo - nota Rosato - è sostenere l'asse riformista, quello che si occupa dello sviluppo e non dell'assistenzialismo. Per noi non serve il reddito di cittadinanza così impostato, siamo a favore dei contributi alle aziende per assumere. Se andiamo a chiedere ai ristoratori o a coloro che lavorano qui intorno, saranno d'accordo».