16/12/19
Italia Viva territori

Rieti, Italia Viva entra in consiglio comunale

Il suo capogruppo sarà Giosuè Calabrese.

È oramai ufficiale: l'assise di Rieti ha in seno il gruppo consiliare di Italia Viva. Come riporta il "Corriere di Rieti", l’email certificata, con la quale si informava la presidenza del consiglio comunale di Rieti della costituzione del nuovo gruppo consiliare Italia Viva, è stata spedita domenica 15 dicembre. Il capogruppo sarà Giosuè Calabrese. Insomma, un ulteriore passo verso il radicamento del nostro progetto anche in Sabina. 

Dopo le adesioni di alcuni sindaci e amministratori della provincia, è arrivato quindi un altro passaggio formale. Ma che opposizione faranno Italia Viva e Calabrese all'amministrazione Cicchetti? "La stessa che abbiamo fatto fino ad oggi - ha confermato lo stesso ex presidente della Provincia, ai microfoni del quotidiano locale - ovvero una opposizione equilibrata che avrà sempre di fronte il bene della città". 

"Voteremo le idee e i progetti in grado di far crescere la nostra comunità, diremo no invece a tutto quello che in qualche maniere non riteniamo produttivo per Rieti", ha spiegato Calabrese. "Siamo - ha concluso - un partito che guarda al futuro e con le idee molto chiare. Un partito liberal democratico e moderato che guarda al centro. È lì che puntiamo cercando di tagliare fuori le aree populiste e radicali che oggi popolano le scenario politico. Intorno al nostro movimento c'è interesse e non sono escluse prossimamente altre adesioni".