06/12/19
Italia Viva territori

Rieti, due sindaci del Reatino aderiscono a Italia Viva

Aderiscono ad Italia Viva Franco Gilardi e Michele Concezzi.

Italia Viva  - come riporta il quotidiano "il Messaggero" - ora annovera anche due sindaci in provincia di Rieti. Aderiscono, infatti, al nostro progetto politico il sindaco del Comune di Stimigliano e Presidente del consiglio dell’Unione Dei Comuni della Bassa Sabina, Franco Gilardi, e il sindaco del comune di Torri in Sabina, Michele Concezzi.

"La decisione di entrare in questo nuovo progetto politico - ha spiegato Gilardi - è dettata dalla passione e dal coraggio per creare soluzioni adeguate ad una società moderna, come, ad esempio, contrastare la povertà con la crescita ed il progresso, proponendo un modello sostenibile"

"Siamo orgogliosi di essere italiani ed europei - ha proseguito il sindaco di Stimigliano - per rendere il nostro Paese più robusto abbiamo bisogno di un’Europa più forte e più coesa, ovvero di un’Europa che ancora non esiste. Italia Viva, anche nella provincia di Rieti, dovrà essere un valore importante per contribuire ad attuare una politica riformista per rilanciare il nostro territorio e renderlo competitivo".

"Essere ricevuti in Parlamento - ha sottolineato Concezzi - dal vice Presidente della Camera, Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva - accompagnati anche dall’onorevole Marco Di Maio dimostra il fatto che si è voluto creare un rapporto diretto tra il legislatore ed il territorio".

"Aderire ad Italia Viva - ha concluso il primo cittadino di Torri - rappresenta la continuità di una politica moderata al servizio del cittadino".