Infrastrutture territori

Riaperto il Ponte di Albiano, Paita: "Il prossimo passo sarà la bretella di Santo Stefano"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Nazione" e "il Secolo XIX", 1 maggio 2022.

Toscana e Liguria di nuovo unite dal ponte di Albiano Magra, poco più di due anni dopo il crollo dalla struttura voluta dall'antico comune di Albiano-Caprigliola-Stadano quando si fuse con Aulla. Ieri l'inaugurazione del ponte che sostituisce quello che si accartocciò l'8 aprile 2020. Una cerimonia seguita da decine e decine di persone ansione di poterlo attraversare e arrivare sull'altra sponda del fiume Magra.

Anas, soggetto attuatore del Piano del commissario straordinario Fulvio Maria Soccodato, lo ha aperto al traffico dopo il taglio del nastro: 288 metri, 4 campate.

Presente al taglio del nastro Raffaella Paita, deputata spezzina di Italia Viva, presidente della Commissione Trasporti: «La riapertura del ponte di Albiano è una vera gioia. È la prova che i commissari funzionano così concepiti dal piano-shock di Italia Viva. E che se si velocizzano le procedure si possono realizzare opere importanti. Il prossimo obiettivo è rendere definitive le rampe di Ceparana e realizzare la bretella di Santo Stefano. Ringraziamo per l'impegno profuso l'ing. Soccodato e Anas».