02/10/19
Matteo Renzi roma territori festival eventi festivaldellecittà enti locali PA

Arriva a Roma il primo Festival delle Città: Matteo Renzi fra gli ospiti

Organizzato da ALI - Autonomie Locali Italiane, si terrà a Roma da martedì, 1 ottobre a venerdì, 4 ottobre.

Un appuntamento dedicato a fare il punto sugli Enti Locali e sul loro rapporto con il Governo: da martedì, 1 ottobre a venerdì, 4 ottobre, Roma sarà luogo di confronto tra volti di spicco della politica nazionale, sindaci ed ex sindaci, personaggi dell’economia e del giornalismo, entro il primo Festival delle Città, un evento unico nel suo genere, organizzato da ALI - Autonomie Locali Italiane.

Tra i molti appuntamenti in agenda, vi segnaliamo il dibattito dal titolo "Sindaci per sempre?", che si terrà venerdì 4 ottobre, a partire dalle 12.30, entro gli spazi della Sala La Pira - presso il Complesso Pio Sodalizio dei Piceni in Piazza San Salvatore in Lauro - cui parteciperà Matteo Renzi.

Al dibattito prenderanno parte anche Matteo Ricci, presidente di ALI e Sindaco di Pesaro e il deputato Alessandro Cattaneo, mentre il moderatore sarà il giornalista Paolo Del Debbio.

Si parlerà dei territori come motore di sviluppo ed elemento di coesione sociale, della sfida della sostenibilità, di smart city, di economica circolare, di sviluppo sostenibile e Agenda 2030. Sarà, inoltre, un momento di formazione su tematiche legate alla Pubblica Amministrazione, nonché un’occasione di confronto con rappresentanti della politica, del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura.

L’evento è libero e aperto a tutti.