06/11/19
Italia Viva territori

Regione Toscana, Scaramelli e Meucci presentano il gruppo di Italia Viva

I consiglieri Meucci e Scaramelli hanno presentato il nuovo gruppo regionale

Come riportano le cronache locali toscane, i due consiglieri regionali Titta Meucci e Stefano Scaramelli hanno presentato alla stampa il nuovo gruppo consiliare regionale di Italia Viva

"Con l'allargamento del campo del centro sinistra la Toscana diventa un progetto pilota a livello nazionale", hanno commentato i due consiglieri la nascita del nuovo gruppo di maggioranza in Toscana.

"Fare una coalizione il giorno prima non è sufficiente, serve dimostrare - hanno spiegato Meucci e Scaramelli - di saper governare insieme per il bene dei cittadini. Il nuovo gruppo in consiglio regionale è un ulteriore stimolo per tutti noi a lavorare bene e meglio, mettendo le basi di un centro sinistra plurale".

Scaramelli, che sarà presidente e Meucci, che sarà vicepresidente e tesoriere, sul futuro della Toscana, inoltre, hanno dichiarato che: "Il Pd potrà essere alleato di Italia Viva e Italia Viva alleato del Pd, entrambi marceranno per andare a intercettare nuovi consensi e a rispondere a nuove domande. Ognuno di noi arriva da percorsi politici differenti ma intensi, la nascita del gruppo Italia Viva in consiglio è un atto importante perché dà fiducia a tanti".