territori

Regione Toscana, Saccardi: "Giani più vicino a noi che al Pd"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento su "il Tirreno", 30 settembre 2022.

«Noi non abbiamo tentennamenti sul sostegno deciso al governatore Giani». Dopo l'episodio del voto contrario alla riforma del 118 targata Pd, l'alleato Italia Viva precisa. E lo fa attraverso il suo più autorevole esponente istituzionale, Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana e candidata per il Terzo Polo al Senato nell'uninominale in Toscana alle ultime elezioni politiche.

«Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto col presidente Giani - ha detto Stefania Saccardi, a margine della presentazione della nuova edizione di BuyFood -, con il quale fin dall'inizio abbiamo condiviso il programma che sosteniamo dall'apertura del mandato e che sosteniamo ancora adesso. Per quello che mi riguarda non c'è nessuna rivendicazione né problema: anzi, direi che sui punti nodali del programma del governatore è molto più vicino al Terzo polo di alcuni esponenti del Pd».

«Per il resto - ha concluso Saccardi - c'è una valutazione politica di una forza che si è affermata, pur essendo una forza giovanissima, e che naturalmente, senza avere troppe pretese, sarà certamente un interlocutore politico importante per i prossimi appuntamenti».