02/11/19
Italia Viva territori

Regione Toscana, nasce il gruppo di Italia Viva

I consiglieri Meucci e Scaramelli lasciano il Pd per Italia Viva. In settimana la costituzione ufficiale del gruppo

Come riportano le cronache locali toscane, su numerosi organi di stampa, i due consiglieri regionali Titta Meucci e Stefano Scaramelli hanno dato l'addio al Partito Democratico, annunciando la loro adesione al nostro progetto politico.

Titta Meucci, ex assessore all'Urbanistica di Palazzo Vecchio proprio con Renzi sindaco conferma al Corriere Fiorentino la sua uscita dal Pd: «Penso di poter contribuire al nuovo progetto con le mie competenze».

«Non c'è ancora niente di ufficiale, ma stiamo lavorando per costruire il gruppo consiliare di Italia Viva. Non è fatta finché arbitro non fischia. Ma sono convinto che per governare la Regione negli ultimi 7 mesi e per costruire un progetto vincente per le regionali nel 2020, sia necessario costruire un centrosinistra ampio», ha dichiarato allo stesso quotidiano il consigliere regionale senese, Stefano Scaramelli.

Scaramelli conferma, inoltre, sempre al Corriere, che il suo staff sta lavorando ad una conferenza stampa per l'annuncio che avverrà la prossima settimana: «in questi giorni stiamo lavorando con Titta Meucci a contattare gli altri consiglieri del Pd per capire chi possa aderire al progetto».