29/09/20
agricoltura territori paese regioni

Regione Campania, Alaia: "La nomina di Caputo all'assessorato all'Agricoltura è un giusto riconoscimento per Italia Viva"

L'intervento pubblicato da "le Cronache del Salernitano", 29 settembre 2020.

"La nomina ad assessore regionale all'Agricoltura di Nicola Caputo è il giusto riconoscimento non solo delle qualità, della competenze e della dedizione che egli ha già dimostrato in altri contesti istituzionali, ma anche del contributo che Italia Viva ha dato all'affermazione del centrosinistra in Campania. Il neo assessore, che in passato ha già manifestato amicizia e vicinanza all'Irpinia, saprà farsi portavoce a Santa Lucia delle istanza delle nostre comunità". 

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale campano di Italia Viva, Enzo Alaia. "Sin dalla sua elezione nel 2015 - aggiunge Alaia - riponiamo la massima fiducia nelle scelte del presidente De Luca. Oggi, alla luce delle nomine nel nuovo Governo regionale, ci sentiamo di ribadire questa fiducia. Non solo per la presenza di Nicola Caputo, ma anche per l'altro profilo dei nuovi componenti dell'Esecutivo regionale.

"Siamo certi che questa squadra, anche grazie al neo assessore Caputo, continuerà e implementerà il cambiamento che il presidente De Luca ha voluto per la Campania, fino a farne una realtà che già ora si distingue ed eccelle in vari settori nel contesto nazionale e internazionale", conclude Alaia.