17/09/20
territori regionali paese

Regionali, Veneto, Sbrollini e Faraone a Verona: "Più risorse alle strutture per disabili"

Ieri visita di Davide Faraone a sostegno della candidatura di Daniela Sbrollini. La notizia su "l'Arena", 17 settembre 2020.

Sostegno alle famiglie e aiuto alle persone con disabilità. Sono i temi di cui hanno parlato Davide Faraone, senatore ed ex-sottosegretario, Daniela Sbrollini, candidata alla presidenza del Veneto e la candidata consigliera Orietta Salemi nella visita con il deputato di Italia Viva Davide Bendinelli e a rappresentanti del mondo della cooperazione sociale fra i quali la presidente di Federsolidarietà Erika Dal Degni, all'Ostello Stravagante, in via Dalla Bona, vicino alla rotonda di Porta Palio.

«L'Ostello Stravagante, creato dalla cooperativa sociale Officina dell'Aias, è un'eccellenza con elevati standard di qualità per l'accoglienza e per la ristorazione, senza barriere architettoniche e con personale composto sia da persone normodotate che disabili, a dimostrazione che l'inclusione funziona», spiega la Salemi.

«Il Governo deve garantire risorse a chi decide di investire su queste strutture, perché potrebbero dare molte garanzie anche alle tante famiglie preoccupate per il futuro dei figli», dice Faraone.

«La decisione della Regione di tagliare negli anni risorse al sociale», rimarca la Sbrollini, «perdendo l'eccellenza nel settore socio-sanitario, fa stare male. «Dopo le elezioni ci auguriamo di sederci a un tavolo con Regione Veneto e Governo per fare una seria programmazione sul territorio, utilizzando il Recovery Fund».