03/08/20
territori regionali istituzioni

Regionali, Toscana: Scaramelli si ricandida

la notizia su "il Cittadino Online", 3 agosto 2020.

"Neanche il tempo di fermarsi un giorno e, come corretto che sia, con umiltà e coerenza, con tanta energia e passione, offro la mia disponibilità insieme a chi vorrà dare una mano in vista delle prossime elezioni regionali".

Lo afferma il consigliere regionale Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva e presidente della Commissione sanità e politiche sociali dell'Assemblea toscana, annunciando di correre per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

"In questi anni in cui ho provato a cambiare la politica ho resistito e, nel rimanere me stesso, la politica stessa non mi ha cambiato - spiega Scaramelli -. Il ruolo di presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana mi ha fatto crescere e scoprire un mondo, mentre le esperienze di vita e familiari hanno forgiato il mio carattere e strutturato la mia resilienza. Il ruolo di capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale è stato il coronamento di un sogno. Adesso si riparte, al cospetto di Piazza Campo, quella piazza che vide festeggiare cinque anni fa la nostra voglia di voltare pagina con il sistema Siena per dar vita ad un modello, quello che si fondava su sincerità e qualità delle relazioni. Con lo stesso stile, con la stessa sobrietà, con qualche capello bianco in più, con acquisita competenza e rinnovata serietà, si riparte".

"Oggi come ieri, la voglia di farsi carico delle aspettative e dei bisogni dei cittadini delle Terre di Siena è immutata, come la tenacia di far crescere intorno a me chi si vorrà fidare - sottolinea Scaramelli - Con sincerità e gentilezza proverò a farmi carico delle vostre aspettative senza illudere né promettere nulla a nessuno".