12/08/20
territori regionali

Regionali, Puglia: Scalfarotto all'inaugurazione della sede Iv di Terlizzi

La notizia sulla "Gazzetta del Mezzogiorno", 12 agosto 2020.

Italia Viva apre i battenti anche a Terlizzi. La sede del comitato è in Viale Roma e ha ospitato, per l'inaugurazione, Ivan Scalfarotto, candidato di Italia Viva, Azione e +Europa alle elezioni regionali della Puglia.

Fermamente convinto del progetto politico, il coordinatore terlizzese, l'ingegnere Giovanni Mele, che nell'occasione ha presentato la candidatura al consiglio regionale della concittadina, Luigia De Nicolo, imprenditrice, titolare in città di un'attività di ristorazione.

Risoluto nel sostenere questa vivace campagna elettorale, il Comitato di Italia Viva vede tra i suoi esponenti anche Daniele Vendola, Daniela Barile e Mario Ceci.

«Siamo un partito nato da poco - ha detto il coordinatore Mele - i giovani sono un punto di forza. Ci sarà tra le nostre file un giovane candidato, nella lista green tematica, Claudio Cimadomo. Siamo ambiziosi e vogliamo essere costruttori di percorsi di buon governo, vogliamo portare in politica le competenze maturate nella nostra vita».

«Il progetto di Italia Viva - ha affermato Scalfarotto - abbraccia logiche politiche riformiste e progressiste e mira ad una piena e paritaria responsabilità di genere, per una ampia rappresentatività sociale». Concetti ribaditi da Anna Maria Gentile, coordinatrice provinciale del partito.