Governo parlamento regionali

Regionali in Sicilia, Faraone al Pd: "Annullate le primarie con M5S"

La notizia sul "Giornale di Sicilia" e altri quotidiani, 22 luglio 2022.

"In queste settimane abbiamo ricevuto numerosi appelli dal Pd a partecipare alle primarie siciliane che si terranno domenica prossima, voglio ringraziare il segretario Barbagallo per la cortesia dimostrata. Adesso siamo noi però a fare un appello agli amici del Pd: annullate le primarie". Lo dice, in una nota, il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone.

"Quello che è accaduto ieri in Senato - aggiunge Faraone - è gravissimo e nei minuti in cui Draghi si reca al Quirinale per rassegnare le dimissioni appare incredibile far finta di nulla, far finta che Conte e il suo movimento non abbiano mandato per aria il governo di unità nazionale in piena emergenza economica e sociale per il Paese. Se Letta giudica folle a Roma la scelta del M5s, poi il Pd non può fare le primarie con loro in Sicilia come se nulla fosse".

"Chiedo al Pd - conclude Faraone - di risolvere questo disallineamento. Annullate le primarie di domenica per la scelta del candidato presidente della Regione Siciliana, sarebbe una scelta di buonsenso e buona politica".