20/07/20
territori regionali

Regionali, in Liguria con Sansa il PD sceglie la via del populismo

Cosa sta succedendo in Liguria? Un video e una ricerca su web, per capirne di più. 

"In Liguria, con la candidatura di Ferruccio Sansa, il PD ha deciso di abbracciare definitivamente il M5S per percorrere insieme la via del populismo. Facciano pure, noi scegliamo la via della Politica", spiega Luciano Nobili, in questo video, a cura di Italia Viva.


A due mesi dal voto, il candidato scelto da Pd e M5S è la firma di punta de "il Fatto Quotidiano", Ferruccio Sansa. Eppure, Sansa, in passato, non ha lesinato critiche proprio ai partiti che ora ne fanno il loro candidato alla guida della regione.

Una scorsa al sito "Liguri Tutti", di cui Sansa è ideatore, e fra le pagine dei vecchi numeri de "il Fatto Quotidiano", riporta alla memoria alcune prese di posizione proprio sul Pd, ma anche sul MoVimento 5 Stelle.

Eccone alcune:

"Pinotti, una pacifista sugli F35 (...) Da scout che scendeva in piazza sventolando la bandiera arcobaleno a ministro della Difesa pronta a sguinzagliare Tornado in Iraq" - Ferruccio Sansa su Liguri Tutti | 13 maggio 2016. 

"Savona, attaccava pm che indagavano su Taranto e Vado Ligure. Ora è segretario dei Giovani Democratici (...) Così improvvisamente una sera sulle bacheche Facebook dei giovani dirigenti Pd ecco comparire messaggi al vetriolo nei confronti dei magistrati impegnati nell'inchiesta" - Ferruccio Sansa su Il fatto Quotidiano | 15 marzo 2016.

"La cazzaromachia: il Pd si presenta compatto alla nuova sfida contro Salvini" -  Liguri Tutti - 11 agosto 2019.

"Tranquilli. È il pluricapriolismo che fa il suo corso. Nel Pd o quello che ne resta" -  Liguri Tutti - 6 marzo 2018.

"Da partito degli ultimi a partito dei primi. Soprattutto un partito di potere"- Liguri Tutti - 6 dicembre 2016.

"Già, il Pd è morto. Ma il punto è che nessuno se n’è accorto. Nessuno prova nostalgia" - Liguri Tutti - 14 agosto 2017.

'Renzi dà soldi a tutti, cittadini trattati come prostitute" -  Ferruccio Sansa a LA7 - 27 novembre 2016.

"Bagnasco patrono degli indagati (...) Tutti hanno un santo patrono: produttori di aghi, birrai, apicultori, becchini, conciatori, dentisti, hostess, piumaroli e pellicciai. Perché gli indagati non dovrebbero averne uno" - Ferruccio Sansa sul Fatto Quotidiano | 20 aprile 2015. 

"È un po’ la sindrome di Peter Pan. Però un Peter Pan sempre incazzato. Il M5s non ha capito che ora è al potere. Quindi esercita un potere, quindi è esso stesso un potere" - Liguri Tutti | 13 novembre 2018.