31/08/20
territori regionali

Regionali, Campania, Italia Viva ha presentato le liste dei suoi candidati a Napoli

Alla presenza di Ettore Rosato, vice  Presidente della Camera dei Deputati, coordinatore nazionale Iv. La notizia su "il Mattino", "Roma" e altre testate locali, 31 agosto 2020.  

Si è tenuta, a Napoli,domenica 30 agosto 2020, la presentazione delle liste dei candidati di Italia Viva, in vista della tornata elettorale per le elezioni regionali 2020. La presentazione è avvenuta alla presenza di Ettore Rosato, vice Presidente della Camera dei Deputati, coordinatore nazionale Iv.

Un progetto politico che si prefigge tra gli obiettivi quelli di combattere «i populismi di destra e di sinistra». Italia Viva ha lanciato questo messaggio alla presentazione, svoltasi sulla terrazza dell'Hotel Reinassance, dei candidati ai vari collegi della lista che per le regionali campane del 20 e 21 settembre sosterrà il governatore uscente e ricandidato per il centrosinistra Vincenzo De Luca.

Presenti, naturalmente, tutti gli esponenti campani di Italia Viva.

"Presentiamo una squadra di uomini e donne che portano idee, competenze e passione civile", ha dichiarato Giovanni Palladino, presente, insieme a Michela Rostan. "Investire nei territori e nelle comunità che li animano sarà la bussola che orienterà la nostra campagna elettorale e, soprattutto, il nostro impegno nel prossimo consiglio regionale", ha concluso Palladino.

"Abbiamo una grande responsabilità - ha spiegato Ettore Rosato - che è quella di far sì che questa campagna elettorale serva non solo a raccogliere voti, ma serva anche a costruire un messaggio positivo per questa regione".

Chi lo desidera, può trovare qui l'elenco completo dei candidati di Italia Viva alle elezioni regionali per la Campania.