21/01/20
Italia Viva territori

Reggio Emilia, la Ministra Elena Bonetti in visita

La Ministra per la Famiglia, Elena Bonetti, è stata protagonista di una serie di appuntamenti, a Reggio Emilia. 

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Italia Viva Reggio Emilia in vista delle elezioni regionali. La Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Elena Bonetti, lunedì 20 gennaio 2020, si è recata a Reggio, dove insieme ai candidati Carlo Fagioli e Daniela Gozzi, ha fatto visita alla Comunità Familiaris Consortio a Sant'Ilario, nella sede del liceo paritario San Gregorio Magno.

Qui ha incontrato il responsabile delle Famiglie, Marco Reggiani, la coordinatrice delle Scuole "Immagina che", Maria Bonaretti, don Luca Ferrari, don Andrea Pattuelli e un'ampia delegazione di volontari della comunità. A loro, il ministro Bonetti, ideatrice e promotrice del "Family act", ha presentato la sua proposta organica e strutturale di sostegno alla genitorialità, così come riportano le cronache locali de "il Resto del Carlino".

Nel tardo pomeriggio, la Ministra ha, inoltre, partecipato ad un aperitivo informale, insieme ai candidati al Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna Carlo Fagioli e Daniela Gozzi, entrambi a sostegno di Stefano Bonaccini. L'appuntamento, assai partecipato, si è svolto entro gli spazi del Creo Bakery Cafè di Sant'Ilario d'Enza ed è stato occasione, per la Ministra, per presentare ai numerosi simpatizzanti il "Family Act", una proposta organica e strutturale di sostegno alla genitorialità, che riafferma il ruolo sociale del nucleo familiare prima formazione sociale tutelata dalla Costituzione, il cui obiettivo è di riattivare il Paese a partire dalle relazioni fondamentali attraverso il coinvolgimento di cittadini, associazioni, istituzioni, sindacati e imprese.