08/01/20
Italia Viva territori

Reggio Emilia, Italia Viva si presenta con Rosato e Di Maio

Appuntamento alla Polveriera, giovedì 9 gennaio 2020.

II vicepresidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato e l'onorevole Marco di Maio - come riporta il quotidiano "il Resto del Carlino" - saranno a Reggio Emilia, giovedì 9 gennaio, a partire dalle ore 18.30, presso la Polveriera (piazzale Oscar Romero 1/I), per presentare il nostro progetto politico, Italia Viva, di cui l'onorevole Rosato è coordinatore nazionale.

I sostenitori di Italia Viva già da diversi mesi stanno lavorando sul territorio della provincia di Reggio Emilia, raccogliendo adesioni e consensi. Giovedì il coordinatore nazionale Rosato e l'onorevole Di Maio presenteranno ufficialmente il nostro partito e i suoi candidati al Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna per la lista Bonaccini Presidente: Carlo Fagioli e Daniela Gozzi.

«In un mondo che ha sempre più bisogno di senso di responsabilità, coesione, difesa della libertà e dei diritti fondamentali dei cittadini, è essenziale la presenza di un partito fortemente liberale, europeista, e femminista come Italia Viva. Un partito che mette al primo posto la crescita del Paese e la difesa dei diritti di tutti e che pone la persona al centro della propria azione politica» ha sottolineato l'ex consigliera comunale Maura Manghi, sostenitrice di Italia Viva e organizzatrice dell'incontro, ai microfoni del quotidiano.

«Italia Viva è al fianco di Stefano Bonaccini non solo perché ha ben governato la Regione Emilia Romagna nel corso della sua prima legislatura, ma anche per gli obiettivi futuri che si è dato rispetto alla crescita e allo sviluppo della regione; obiettivi pienamente condivisi dai candidati di Italia Viva all'interno della lista Bonaccini Presidente», ha aggiunto Manghi.