05/03/20
territori

Reggio Calabria, nasce il gruppo di Italia Viva all'interno del consiglio comunale

Formato da Paolo Brunetti, Giovanni Latella e Antonino Nocera.

Italia Viva sboccia anche in riva allo Stretto, dove, si costituirà, a giorni, il gruppo in seno al consiglio comunale. L'operazione coltivata da qualche tempo - come riporta "il Quotidiano del Sud" - è fiorita nelle ultime ore con l'assenso e l'ingresso del consigliere comunale, delegato dal sindaco al settore idrico, Paolo Brunetti. Insieme a lui, fedelissimo del sindaco, anche il consigliere Giovanni Latella, delegato comunale allo sport, e Antonino Nocera, consigliere comunale di Reggio Calabria e consigliere metropolitano delegato del sindaco all'ambiente sport e difesa del suolo e dissesto idrogeologico.

I tre consiglieri provengono da altri gruppi comunali e costituiranno il neo gruppo comunale fin dai prossimi giorni. 
Il già presidente di circoscrizione Paolo Brunetti, eletto in consiglio con "A Testa Alta", approderà ad Italia Viva direttamente dall'esperienza di "Idem", un gruppo politico nuovo. Tonino Nocera arriva a Italia Viva da "A testa alta", mentre Giovanni Latella lascerà il gruppo de "La svolta".

Recentemente in città sono stati resi noti i nomi dei coordinatori provinciali Lidia Chiriatti e Ferdinando Panucci e dei neo-coordinatori della città di Reggio Calabria, l'avvocato Maria Cristina Arfuso, mediatrice e componente dell'Ufficio del Garante Metropolitano per la Città Metropolitana di Reggio dei diritti delle persone private o limitate nella libertà personale, e appunto il consigliere comunale Antonino Nocera.