23/01/20
Italia Viva territori

Ravenna, Ettore Rosato in visita alle aziende del porto

Il coordinatore nazionale di Italia Viva ha visitato le imprese del porto di Ravenna.

Nella mattinata di giovedì 23 gennaio 2020, Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e Coordinatore Nazionale di Italia Viva, il deputato Marco di Maio e i consiglieri comunali Michele Casadio e Raul Minzoni, accompagnati da Roberto Fagnani, assessore ai lavori pubblici del Comune di Ravenna, hanno visitato alcune aziende del Porto di Ravenna.

Dopo la visita, si è tenuto un tavolo di lavoro, cui hanno partecipato i principali imprenditori del settore, nel ravennate. L'appuntamento ha visto affrontare le tematiche stringenti del comparto, a partire dall’escavo dei fondali ai collegamenti viari e ferroviari, alla logistica, fino ad arrivare ad affrontare la grave crisi del settore Oil&Gas, tanto importante per l’economia del territorio regionale e nazionale.


Non solo: è stato un utile momento di confronto e scambio sui temi che maggiormente stanno a cuore alla cittadinanza ed all'imprenditoria locale, anche in vista del prossimo appuntamento elettorale.

"L’occasione è stata giusta per ribadire l’attenzione, la vicinanza e l’impegno di Italia Viva su questi temi e il sostegno alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio alla Lista Bonaccini Presidente che ha fatto un lavoro straordinario in questi anni in Regione", hanno sottolineato gli esponenti di Italia Viva, durante l'evento.