parlamento Quirinale

Quirinale, Sbrollini: "Un buon segnale la trattativa fra i partiti"

Gli interventi pubblicati da "il Giornale di Vicenza", il "Corriere del Veneto" e il "Financial Times", 25 gennaio 2022.

"Si è aperta una trattativa tra i partiti e questo - dice Daniela Sbrollini a "il Giornale di Vicenza" - è un buon segnale. Anche perché in questo momento particolare per il Paese non credo che le persone ci perdonerebbero di andare alle calende greche. Secondo me mercoledì si capirà qualcosa di più".

Delegata di gruppo per Italia Viva, la senatrice Daniela Sbrollini (fra le più ammirate anche per l'eleganza in Transatlantico) ha seguito l'intera votazione: "Il clima stavolta - questa è la mia terza elezione - è davvero diverso. O meglio, l'emozione è la stessa ma il senso di responsabilità, data la situazione sanitaria, è ancor maggiore", ha aggiunto, ai microfoni del "Corriere del Veneto".

"Il momento - ha sottolineato la parlamentare Iv, ascoltata dal "Financial Times" - è estremamente complicato, non solo per quel che riguarda l'elezione del Presidente della Repubblica, ma anche per le intense trattative che procedono su diversi temi, a partire dalla possibilità di formare un nuovo Governo, nel caso in cui venga eletto Mario Draghi".