Puglia - Coordinatori territoriali

Seleziona la Provincia di tuo interesse

 

Rosa Cicolella

nata nel 1957 a Cerignola, vive a Foggia. Docente di lettere in un liceo foggiano e dottore di ricerca in letteratura antica. Già Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia (2005 - 2015). Il suo impegno politico è nato nell’associazionismo cattolico. Poi con il passaggio ala militanza partittica ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali.

Email: foggia@italiaviva.it

Aldo Ragni

Nato a Vieste nel 1976, operatore turistico. Eletto in Consiglio comunale nel 2006, è stato Capogruppo del Partito democratico dal 2007 al 2011. Presidente provinciale del Partito democratico dal 2010 al 2014.

Email: foggia@italiaviva.it

Tiziana Palmisano

Nata nel 1980 a Cisternino (in provincia di Brindisi), è laureata in odontoiatria e protesi dentale. Dopo aver iniziato la professione in Emilia-Romagna, a 31 anni ha deciso di tornare in Puglia, a Fasano (nel brindisino), dove ha aperto uno studio privato e svolge la libera professione.

Email: brindisi@italiaviva.it

Alessio Carbonella

Nato a Brindisi nel 1978, lavora come impiegato nella direzione di Enav. Ha svolto funzioni di collaboratore parlamentare per sette anni. Dal 2018 è consigliere comunale.

Email: brindisi@italiaviva.it

Anna Maria Gentile

Ingegnere di Noci (BA). Da sempre militante e dirigente politico. Eletta consigliere comunale nel 2018. Da oltre 25 anni attiva operatrice Caritas.

Email: bari@italiaviva.it

Umberto Ceci

Nato nel 1990 a Bari, Laureato in giurisprudenza. Attualmente assistente alla cattedra di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Bari, Notaio e socio di un’azienda agricola famigliare. Co-fondatore dell’associazione apartitica universitaria "Studenti per... Giurisprudenza". Promotore di attività di volontariato nel barese.

Email: bari@italiaviva.it

Maria Vittoria Colapietro

Nata a Taranto nel 1968. Sociologa con master in bioetica, esperta dei processi formativi. Docente, progettista e tutor corsi professionali oss, immigrati e garanzia giovani. Ideatrice, organizzatrice e presidente del premio nilde iotti a Taranto. Ex dirigente pd della segreteria cittadina. Già presidente provinciale del forum della associazioni Familiari. Attualmente vice presidente massa critica, segretaria della confederazione regionale consultori familiari e componente cons direttivo consultorio familiare A.Gemelli di Taranto

Email: taranto@italiaviva.it

Vincenzo Angelini

Di Martina Franca, laureato in Giurisprudenza e specializzato in Diritto dell’Unione Europea presso l’Università Sorbonne di Parigi. Esercita la professione di avvocato. Ha ricoperto incarichi politici a livello cittadino, provinciale e nazionale.

Email: taranto@italiaviva.it

Ada Fiore

Docente di storia e filosofia nei licei. Ha militato nelle Istituzioni prima da assessore alla Cultura e poi da Sindaco per due mandati di Corigliano d’Otranto. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dell'ATO nella gestione dei rifiuti e di Presidente dell'ambito sociale territoriale di Maglie. Autrice di numerose pubblicazioni legate alla diffusione del pensiero filosofico.

Email: lecce@italiaviva.it

Massimo Toma

Nato nel 1984, laureato in Biologia. Subito dopo la laurea è entrato nel mondo del lavoro occupandosi di progettazione comunitaria e cooperazione nel settore pesca e più in generale nell’ambito della green-economy. È stato presidente di uno spin-off (“Ofride”) e membro di diverse cooperative.

Email: lecce@italiaviva.it

Gabriella Baldini

Nata nel 1973, avvocato e docente di diritto ed economia presso una scuola superiore. Da sempre impegnata in politica a livello cittadino e regionale.

Email: barletta_andria_trani@italiaviva.it

Ruggiero Crudele

Nato nel 1963 a Barletta, informatico e quadro aziendale, consigliere comunale e assessore dal 1998 al 2006, già componente di organismi politici provinciale e regionale.

Email: barletta_andria_trani@italiaviva.it